5X1000

Margherita

LA GINNASTICA RITMICA PER ME.
E' partito tutto da quando avevo 9 anni.
Anche prima avevo provato ma non mi piaceva.
Ho fatto danza classica per 3 anni (sport che si avvicina alla ginnastica ritmica) prima di realizzare quale era davvero la mia passione.
Mentre facevo danza, nell'ultimo anno in cui l'ho fatta, tante volte ho guardato sul computer tantissimi video dei mondiali di ginnastica ritmica. Mi piacevano davvero tantissimo!
Allora ho riprovato a farla e da lì è scattata la scintilla in me.
Ho fatto mezzo anno di corsi e poi nel 2020 mi hanno portata in preagonismo.
Purtroppo c'è stato il covid, ma durante la quarantena mi sono allenata con un'ex farfalla azzurra (Laura Vernizzi) e sono molto migliorata.
La mia prima gara sono state le nazionali italiane a Rimini, perchè le altre gare che dovevo fare sono state bloccate dal covid.
L'anno dopo sono stata passata in agonismo e ho fatto un sacco di gare in LB.
Nello stesso anno in inverno ho fatto un balzo bello grosso di categoria e sono andata in LD.
Quell'anno, cioè l'anno scorso, è stato l'anno più bello della mia vita!
In tutte le regionali sono arrivata a podio e nelle nazionali estive sono arrivata 15^ alla palla, 17^ al corpo libero e 18^ in generale.
Ma la soddisfazione più grande che io abbia mai avuto nella mia vita sono state le nazionali invernali. Nelle nazionali invernali ho avuto tre ori italiani e un bronzo. Con la Winter Club, insieme alle mie fantastiche compagne di squadra, siamo arrivate prime e poi io come individualista sono arrivata 1^ al corpo libero, 3^ alla palla e 1^ in totale!
Io quando faccio ginnastica mi sento davvero bene, è una sensazione che provo solo con questo sport e con nessun altra cosa al mondo.
Poi a renderlo ancora migliore ci sono le mie compagne di squadra e le tecniche. Le tecniche per me sono le migliori al mondo e mi trovo davvero bene! Con le mie compagne anche, forse alcune volte ci sono state molte incomprensioni, però ci vogliamo proprio un bene dell'anima.
Da tanto io spero di andare avanti e di diventare come Sofia Raffaeli o Tara Dragas perchè ci tengo tanto quanto la mia vita. <3
Infatti non vedo l'ora ogni giorno di andare in palestra. <3

METEO

Finora ci avete visitato in 4668.